facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

MEGA: Kim Dotcom resuscita Megaupload

MEGA kim dotcom

 

Ad un anno esatto dalla chiusura di Megaupload, sito di file-sharing più famoso al mondo, l'imprenditore tedesco Kim Schmitz Dotcom torna alla carica aprendo MEGA.

Il principio del sito sarà il medesimo di Megaupload, ma il tutto sarà condotto in maniera legale: si tratta di un servizio di cloud storage come DropBox e SkyDrive, ma con una disponibilità di spazio molto maggiore (50 Gb contro il 2 di DropBox e i 7 di SkyDrive).

Inoltre la musica, i film e i documenti caricati dagli utenti su MEGA potranno essere scaricati solo grazie ad una chiave d'accesso segreta rendendo il materiale inaccessibile anche allo stesso Kim e al suo staff.

I server di MEGA sono attualmente localizzati in Nuova Zelanda dove Dotcom risiede per sfuggire ai numerosi problemi legali legati al suo impero del file-sharing.

 

MEGA, così come lo è stato Megaupload, tornerà ad essere un trampolino di lancio per giovani artisti emergenti che vogliono far conoscere la propria musica ad un pubblico più numeroso possibile.

Artisti come A$AP Rocky, Kendrick Lamar e gli Odd Future devono parte della loro fama alla possibilità di condividere gratuitamente la loro musica su internet e anche gli artisti più conosciuti come Lil Wayne, Kanye West e 50 Cent hanno visto crescere le proprie fan-base grazie al free download.

 

 

Author: Lorenzo