×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 488

facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Oyoshe - Bring Da Noise 2 (recensione)

Oyoshe - Bring Da Noise 2

Il 26 Aprile 2011 è uscito "Bring Da Noise 2", disco di uno dei personaggi più talentuosi del sottosuolo napoletano: il suo nome è Oyoshe, e con questo album lo si può considerare il suo lavoro più importante, essendo anche la seconda uscita italiana per un'etichetta d'oltreoceano la Soulspazm Records.

"Bring da noise" racchiude 17 tracce interamente prodotte da lui e all'intero ospita tantissimi rappers d'oltreoceano, dove troviamo moltissimi nomi di rilevo come Blaq Poet (di cui possiamo vedere il video del singolo in questione ma anche Maylay Sparks, Donald D, C-Rayz Walz e molti altri.

Con questo disco Oyoshe mostra in pieno le capacità e l'abilità alle macchine: il suono presente nel disco è quello dell'HipHop più tradizionale, lontano da synth e dalla musica elettronica, quello da considerare della "Golden Age" che per i nostalgici come me è come una boccata d'aria fresca.

Ad alzare ulteriormente il livello, ci pensano i bravi DJ Faz, DJ Uncino e DJ Snatch arricchendo il tutto con i loro scratches.

Pezzi come "Ready For Anything", "Move The Streets " e "Real Connection" sono produzioni che ricordano molto i beats della eastcoast, e fanno capire quanto il sound più classico abbia influenzato questo giovane artista.

Questa è da considerare un grandissimo salto di qualità per questo giovane beatmaker, che andando a collaborare in maniera seria e costruttiva con artisti americani, ha avvicinato sempre di più l'Italia ad un genere musicale, che molti per ignoranza considerano appartenente solo agli States.

Da parte mia, e di tutto il team speriamo che questo, per Oyoshe sia solo un punto d'inizio, e vi ricordiamo che potete acquistare il suo album nei negozi di dischi oppure dal sito www.vibrarecords.com