- Categoria: Recensioni
- Scritto da Matteo
Gemitaiz - Quello Che Vi Consiglio Vol. 4 (recensione)
Dopo l'album ufficiale L'Unico Compromesso, Gemitaiz è tornato con la saga di Quello Che Vi Consiglio mixtape e l'ha fatto alla grande.
Per questo volume quattro, infatti, il rapper romano sfornata 17 tracce in cui dà prova di questa sua grande passione e che si dimostrano un vero e proprio manifesto del suo stile fatto di extrabeat, punchlines, disagio e sentimento.
Per ciascuno di questi ingredienti ci sono molti esempi: l'Intro e Dimmelo Pure per l'extra, Fire pt.2 e In Aria per le rime più spesse; per il disagio, ovviamente, basta ascoltare la traccia con Mad Man, quarta dose del loro veleno; mentre per trovare il lato conscious di Gem si possono ascoltaree Vmpsb, Stare Male o Outro (Too Much).
Gemitaiz cerca, come da titolo, di elargire consigli attraverso la sua esperienza e grazie all'aiuto di molti amici: con lui ci sono i vari Mad Man, Sercho, En?gma, Primo e tanti altri MCs, più qualche grande producer come Bassi Maestro, Shablo, Chebit, Frenetik Beat, Orang3 e Ill Tre.
Citazione di merito la riservo alla posse track, molto ben riuscita, in particolare le strofe di Killa Cali e di Jack The Smoker.
Un classico tape alla Gemitaiz che rispecchia in parte quelli precedenti, ma che consiglio di ascoltare visto che tanto "è gratis, non c'è bisogno che chiedi quanto viene".