facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da Hip hop

Triple C's - Custom, Cars & Cycle

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ccc

La Triple C's – Carol City Cartel – e stata fondata da Rick Ross nel 2007 dopo che lui ha lasciato la Suave House Records. Il gruppo consiste in Torch, Gunplay e Young Breed. Triple C's ha collaborato con Rick Ross in Port of Miami e Trilla e questo è il loro primo album ufficiale.

All'inizio al titolo era stato aggiunto anche "Rick Ross presents Triple C's" ma poi si è deciso di toglierlo per non far sembrare il gruppo sottomesso a qualcuno o a qualcosa. Tutti i membri del gruppo hanno voce e flow, tuttavia, come già successo ad altri nella loro situazione, difficilmente la Triple C's riuscirà a dimostrare il vero potenziale fin quando il loro nome sarà associato a quello di Ross; fin quando sarà cosi la gente si aspettera cose in stile Rick Ross.

Tuttavia il nome di Ross è servito per ottenere collaborazioni importanti che a debuttanti non sono concesse come: Gucci Mane, Yo Gotti, Bun B, The Game, Birdman, lo stesso Rick Ross e Young Jeezy.
Tutte queste collaborazioni sono servite, probabilmente, a far crescere la credibilità di "umoni di strada" della Triple C's. Tuttavia in canzoni come "White sand", "Chickn Talkin" e "Gangsta shit" Triple C's non hanno e non avevano bisogno di "gangsta guest".
Invece in canzoni come "Throw it in the sky", "We getting it" e "Diamonds & Maybachs pt.2" è difficle dire se i Triple C's possono dare un senso al loro essere nel rap business, oppure se sono un'altra creazione ad hoc fatta per il mainstream.
Mentre i membri Torch, Gunplay e Young Breed mostrano il loro talento in termini di flow, voce e stile; la loro abilità "lirica" è intralciata dal fatto che loro sono la crew di Rick Ross. L'influenza del pezzo da 90 si è sentita nei testi o nella "lirica", come dir si voglia, il risultato è stato questo: titoli delle canzoni gangsta e testi annacquati. Se i Triple C's vogliono massimizzare il loro potenziale devono, non mollare, ma comunque rendersi indipendenti dal "Boss".

Nel complesso l'album ha due cose davvero ottime: il flow e i beat. Gunplay è molto bravo nelle pause e sa quando accellerare il ritmo, Young Breed ha un flow molto solido e la sua pronuncia rende le rime molto divertenti, mentre Torch è molto fluido nel suo rap nonostante la sua energia.
Nel complesso l'album non è male, tutti i membri della crew hanno talento, però se non avessero avuto il nome di Rick Ross dietro non so se avrebbero fatto subito un album e non prima 10 mixtape.


 

Author: Hip hop