facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Maxi B - Cattivo (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

maxi-b-cattivo-mixtape-download

 

Cattivo è il nuovo mixtape di Maxi B uscito lo scorso 10 Ottobre, sotto l'etichetta Tempi Duri/Universal, con il quale anticipa l'uscita del suo prossimo album ufficiale "L'ottavo giorno della settimana".

Cattivo si presenta un ottimo mixtape, sia come produzioni che come testi e con esso il rapper italo-svizzero ha confermato di essere uno che con il rap ci sa veramente fare.

Numerosi i featuring: nei testi Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Lucci, Naghi, Atpc, Primo, Kaso e E-green ; nelle produzioni, invece, Michel, Dj C.I, Dj Nais, Mondo Marcio, HotelPry e The Strangers.

Da segnalare inoltre la presenza massiccia in ogni traccia di Fabri Fibra, il quale presenta ogni singolo pezzo dandogli quel tocco in più e diciamo anche qualche download in più.

Le tematiche sono molte, si passa infatti dalla critica all'Italia nel pezzo "Dov'è Dio?" (feat. Salmo), agli haters/falsi amici in "Conoscenze", passando per un "testo bello profondo" (Fabri Fibra cit.) come "Parlo Poco" in cui Maxi B, al contrario del titolo, parla molto di ciò che ha vissuto e di ciò che sta ancora vivendo.

Maxi B con Cattivo quindi si è confermato ancora lo stesso dell'album Invidia, ossia uno che sa bene ciò che sta facendo con la musica rap e per questo motivo vi consiglio di scaricare il mixtape in freedownload, che dopo tutto è solo un antipasto del prossimo album ufficiale.


 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Maxi B - Cattivo (recensione) - 5.0 su 5 basato su 1 review