facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Coez - Fenomeno (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

coez fenomeno

 

"Fotto il mondo senza preservativo, qui niente in fondo mi preserva vivo". Ho voluto iniziare la recensione di questo tape di Coez con questa sua frase in quanto a mio parere lo sintetizza alla perfezione
Ascoltandolo, infatti, più e più volte si nota la vita tormentata dell'artista, il quale la trasmette alla perfezione nei suoi testi.
Forse il paragone sarà un pò esagerato ma a io rivedo nei testi di Coez i Poeti Maledetti francesi dell'800; infatti presenza costante nei suoi pezzi è l'alcolismo, il rigetto dei valori sociali e la vita sregolata.
Il mio è solo un paragone, siete liberi di non condividerlo, però ascoltando bene Fenomeno Mixtape si vede anche come Coez abbia vissuto "amori" tormentati e lo si può notare per esempio nella traccia " Pezzi di me" in cui il rapper romano afferma che deve far sì la pace col passato ma anche che "in testa ho una bomba di negatività e a tratti mi da l'impressione che non passerà".

Forse ciò causa la presenza di poco temi, ma Coez è così e lo sottolinea nel pezzo "Spingo Dentro i Monitor" in cui apre la traccia dicendo "vomito rime, è logico dire che ultimamente sono un pò monotematico, parlo dell'alcolico vomito bile non mi punire..". Pura sincerità.

Dal punto di vista musicale Coez ha confermato di avere un grande flow, capace di adattarlo a qualsiasi base, anche alle più elettroniche come "Sorry Mama" o come "I Can't Stop".

Da sottolineare i featuring presenti in Fenomeno che combaciano perfettamente con i pezzi in cui hanno collaborato.
Se devo dare un giudizio a questo mixtape è ottimo in quanto con questo lavoro Coez ha confermato ciò che aveva fatto fino ad ora, facendo vedere anche ampi margini di miglioramento.

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Coez - Fenomeno (recensione) - 5.0 su 5 basato su 2 reviews