facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Maxi B - L'Ottavo Giorno Della Settimana (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

maxi b l'ottavo giorno della settimana

 

Questo album è semplicemente la risposta a tutti quelli che dicono che quando un rapper entra in una major (in questo caso Universal) cambia, si vende, diventa commerciale o cavolate di questo genere.

Maxi B con L'Ottavo Giorno Della Settimana ha fatto vedere come firmando un contratto lavorativo di spessore si possa comunque fare un album con i controfiocchi, come i suoi precedenti da solista o con il gruppo Metrostars.

Ascoltatelo senza pregiudizi e capirete che Maxi B è sempre lo stesso, con un sacco di fotta e un sacco di cose da dire.

Il rapper di Lugano parla infatti sia dei sentimenti più intimi ma anche dell'odio verso certi "sfigati" (da paura a mio parere il suo flow nel pezzo Odio Sti Sfigati), senza dimenticare i problemi dell'Italia odierni e degli ultimi anni.

A parte vorrei solo citare la traccia Il Testamento : poesia !

Ovviamente essendo entrato sotto la Tempi Duri Records non poteva mancare il featuring con Fibra, ma assieme a lui ci sono altre collaborazioni big come Danti, Daniele Vit e i vecchi amici Naghi e Michel.

Ai tasti invece si possono trovare Dj C.I. e Michel, il che aumenta il valore di questo album in quanto sono dei king nel settore.

Quindi comprate l'originale e ascoltatevi L'Ottavo Giorno Della Settimana.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Maxi B - L'Ottavo Giorno Della Settimana (recensione) - 4.5 su 5 basato su 2 reviews