facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Lefty & Tormento - No Escape (recensione)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lefty torme no escape

 

Entrambi ex membri del collettivo storico "Area Cronica", Lefty e Tormento hanno deciso di unire le forze nel progetto "No Escape", disco uscito per BM Records che vanta collaborazioni importanti come Esa, Bunna degli Africa Unite, Reka the Saint da New York, Frank Siciliano, Lorence Michaels da Los Angeles, Al Castellana e Primo dei Cor Veleno.

Nell'album le tematiche sono varie, e vanno dalla denuncia dell'attuale situazione politica italiana, passando per le considerazioni più intime verso l'amore alle esperienze di vita quotidiana: tutti argomenti affrontati in modo serio e consapevole.

Le sonorità affidate a Shablo, Fid Mella, Big Joe, Beat Gym Team, Lil Cut, Irhu e Mr.Frank creano un sound molto soft e omogeneo, nonostante la varietà dei beatmakers.

Senza dubbio la traccia più significativa del disco è "Ritorno a casa", canzone di cui è disponibile anche un ottimo video prodotto da MAD DOGS Film Studio.

"No Escape" in sostanza è un disco maturo, che unisce una delle voci più interessanti della scena rap, ovvero Tormento, ad uno dei rapper più longevi ed intelligenti della Penisola, ovvero Lefty.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".