facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Al via una petizione per intitolare un incrocio di New York ai Beastie Boys

BeastieBoysSquare

Gli abitanti di New York e, ovviamente non solo, devono essere molto legati ai Beastie Boys.

E' notizia di questi giorni, infatti, che il residente di Brooklyn LeRoy McCarthy, già attivo mesi fa per intitolare una via della Grande Mela a Notorious B.I.G., si è messo all'opera per fare lo stesso con l’incrocio tra la Ludlow Street e la Rivington Street di Manhattan per il celebre trio newyorkese.

Il motivo della scelta di quel luogo è semplice: è rappresentato sulla copertina del loro secondo album Paul's Boutique.

Ecco come spiega McCarthy la sua iniziativa: "L’album uscito il 25 luglio del 1989, fu rivoluzionario e conteneva questi ragazzi di New York City che rappavano della vita e dei tempi di allora dal loro punto di vista. A causa della foto e del fatto che i Beastie Boys sono stati artisti di una New York in costante cambiamento, la location di Ludlow e Rivington Street sarebbe una gran posto per onorarli".

Questa, tuttavia, non è la prima petizione a favore dei Beastie Boys: a Maggio è stato intitolato un playground dello stesso quartiere ad Adam Yauch, l'MCA del trio che ci ha lasciati nel 2012 a causa di una grave malattia.

BeastieBoysPaulsBoutique

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".