- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Lorenzo
Vybz Kartel condannato all'ergastolo
Il 38enne artista dancehall giamaicano Adidja Palmer, meglio conosciuto come Vybz Kartel, è stato condannato all'ergastolo insieme ad altri 3 imputati per l'omicidio di Clive 'Lizard' Williams nell'Agosto 2011.
Dopo tre anni in custodia per Vybz Kartel e compagni, quello che è stato definito il processo più lungo della storia giudiziaria del circuito giamaicano ha raggiunto la sua conclusione.
Vybz, condannato all'ergastolo, potrà beneficiare della libertà vigilata dopo aver scontato 35 anni di pena.
Ad incastrare il cantante alcuni sms inviati agli altri imputati facenti riferimento ai resti del cadavere di Clive 'Lizard' Williams, non ancora ritrovato.
Secondo gli avvocati di Vybz le prove della colpevolezza del loro protetto sono state fabbricate e manipolate e per questo entro 6 / 12 mesi contesteranno la decisione del giudice Justice Lennox Campbell.
A quanto ricostruito dalla polizia l'omicidio sarebbe avvenuto proprio a casa del cantante per una disputa riguardante delle armi da fuoco mancanti.
Vybz Kartel già nel 2011 era stato arrestato per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti e, sempre nel corso dello stesso anno, trovato in possesso di armi detenute illegalmente durante una perquisizione nella sua abitazione.