- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
Kendrick Lamar analizza le tracce di "To Pimp A Butterfly" in un'intervista con MTV
Kendrick Lamar è stato, a 2 settimane dalla pubblicazione del disco "To Pimp A Butterfly", soggetto di una corposa intervista da parte di MTV. Durante tale incontro è stato possibile, per il rapper di Compton, sviscerare il significato di alcune tracce e dare alcuni dettagli ulteriori riguardanti l'album, come il fatto che il titolo originale dovesse essere "To Pimp A Caterpillar", chiaro riferimento a Tupac se si considerano le iniziali di ogni parola. Kendrick ha anche spiegato il significato di alcune tracce come:
Circa la traccia "Wesly's Story" l'MC ha dichiarato: "E' una delle mie tracce preferite. Il testo riguarda me che torno a volere ciò che volevo all'inizio. Torni a quella mentalità quando fai un pò di soldi. Lo farò per i miei compagni, li porterò in giro per il mondo e gli farò vedere cose che non hanno mai visto prima."
K.Dot si è inoltre espresso sul singolo "King Kunta": "Volevo che il pezzo, pur avendo un messaggio, non risultasse complesso come altri miei pezzi. Mi hanno chiamato in un sacco di modi. Proprio perchè sono nero mi hanno chiamato in un sacco di modi. L'importante è stato prendere questa negatività ed'esserne fieri del proprio successo, sono un re, non importa come mi chiamano e cosa mi dicono."
Kendrick ha ulteriormente sviscerato il processo di lavorazione del disco in un'altra intervista, stavolta con la celebre radio Hot 97. L'MC ha dichiarato che non vede ancora il suo album come un classico e che la lavorazione è stata molto dura, con sessioni in studio di varie ore per scrivere le canzoni, tutto mentre ascoltava le varie possibili strumentali del disco. Durante l'intervista Kendrick ha anche spiegato che il progetto di un disco in collaborazione con J.Cole non è assolutamente accantonato.
Ecco il video dell'intervista: