- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
Jay-Z lancia Tidal, un nuovo servizio di streaming musicale
E' ufficialmente arrivato Tidal, un nuovo servizio di streaming musicale di proprietà di Jay-Z che ne ha perfezionato l'acquisto il mese scorso, dalla islandese Aspiro, per un costo totale di 56 milioni di dollari. La sfida a Spotify è quindi lanciata.
Il servizio sarà disponibile in 2 forme di abbonamento mensile: una a 19$ al mese per l'ascolto di audio con la massima qualità possibile (high fidelity quality) e una da 9$ al mese per l'ascolto in alta qualità (standard quality). Tidal potrà essere usufruito tramite il browser del vostro pc, o scaricato sui vostri dispositivi Android o iOS.
Riuscirà Jigga a rubare una fetta di mercato a giganti come Spotify, Amazon e, in un futuro vicino, probabilmente la Apple ? Sembrerebbe impossibile, ma Jay-Z raramente ha sbagliato qualche affare in passato. Intanto sta ricevendo il supporto di tantissimi artisti, da Kanye West a Rihanna, passando per i Coldplay e Madonna, che con un'immagine azzurra (e l'hashtag #TIDALforALL), stanno intasando i vari social network.