facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

XXL ha pubblicato la sua "Freshman Class 2015": ecco i nomi caldi di quest'anno

xxl2015

La celebre rivista XXL ha, come ogni anno, svelato la sua "Freshman List" nella quale appaiono gli artisti che più hanno incuriosito nel 2015 e che dovrebbero essere tenuti d'occhio in quanto candidati ad essere la "next big thing" dell'anno. Ecco chi compare nella lista:

Fetty Wap: La presenza dell'MC dal New Jersey non stupisce nessuno. Il ventiquattrenne è salito alla ribalta con il brano "Trap Queen" che ha raggiunto la certificazione di platino ed'è stato remixato innumerevoli volte da numerosi artisti di spicco tra i quali, solo per citarne alcuni, ricordiamo Rick Ross, Lil Kim e French Montana.

Dej Loaf: La seconda, prevedibilissima, posizione nell'elenco è quella occupata della rapper/cantante di Detroit Dej Loaf, nata Deja Trimble. A soli 23 anni la ragazza ha già duettato con Game nel brano "Ryda" (Lead Single dell'atteso The Documentary 2) ed ha duettato con nomi illustri (Big Sean, Eminem, Royce, Danny Brown e Trick Trick) nel brano "Detroit Vs. Everybody". Non male per una ragazza salita alla ribalta da appena 2 anni.

Raury: Prima grande sorpresa della lista stilata da XXL è Raury, cantante di Atlanta che ha conquistato con il suo stile eclettico consistente in una fusione di Funk, Hip Hop e Folk. L'artista ha pubblicato il suo primo mixtape "Indigo Child" l'Estate dell'anno scorso ed'è subito scattato l'amore con la Columbia Records che gli ha offerto un contratto, quindi possiamo aspettarci un primo disco ufficiale con un certo budget e, si spera, di un certo livello.

Kidd KiddMolte controversie sono state causate dall'inserimento nella lista di Kidd Kidd. L'MC è attivo nel mondo dell'Hip Hop dal 2000 e ha un curriculum niente male. Scoperto dal concittadino Lil Wayne, fu uno dei primi membri della Young Money dalla quale sia allontano più volte salvo continui riavvicinamenti. Nel 2011 l'MC è vittima di una sparatoria dove viene colpito 6 volte, il tutto a pochi giorni da un incontro con 50 Cent che, evidentemente memore della situazione simile della quale era stato protagonista da ragazzo, decise di prenderlo sotto la sua ala e trasformarlo in un membro della rediviva G-Unit.

OG MacoIl rapper di Atlanta non poteva non essere presente nella lista stilata da XXL. Nel 2014 e il 2015 OG Maco è stato oggetto di attenzione praticamente ogni settimana tra tape, featuring e singoli esplosivi. La sua presenza nella lista del celebre magazine non fa altro che confermare quanto sia alta l'attesa per il suo disco di debutto "Children Of The Rage".

Shy Glizzy: In attività dal 2011, il rapper di Whasington Shy Glizzy ha catturato il pubblico grazie ai suoi mixtape tra cui spicca la serie "Law" composta, al momento, da 3 capitoli. Purtroppo non si hanno ancora notizie su un primo disco, ma mai dire mai, magari l'inserimento nella lista di XXL spronerà il giovane MC a darci un prodotto ufficiale.

Goldlink: Goldlink è il meno celebre tra i nomi apparsi nella "Freshman List" del 2015 ma non per questo il meno talentuoso. Il suo primo progetto "The God Complex" ha catturato l'attenzione del pubblico per la capacità dell'MC di trarre ispirazione da numerosi generi musicali e per la sua abilità nel mettere in rima i propri pensieri. Da tenere d'occhio per i tempi a venire. 

K Camp: L'MC legato alla Interscope Records ha raggiunto il successo con i brani "Money Baby" e "Cut Her Off" e si è costruito una certa credibilità nell'underground americano con il tape "In Due Time". Ora tutti con gli occhi aperti per il disco ufficiale "Only Way Is Up".

Vince Staples22 anni, collabrazione con la tristemente defunta Odd Future, un contratto con la Def Jam per la pubblicazione del disco di debutto "Summertime 06" (in uscita il 30 Giugno) e sopratutto 2 o 3 comparse nella nostra rubrica Amerikkka's Most Underrated dovrebbero rappresentare davvero un ottimo biglietto da visita per questo MC di Long Beach: non fatevelo passare inosservato!

TinkUltima per ordine ma non per importanza, la giovane Tink è stata paragonata ad artisti del calibro di Lauren Hill, Frank Ocean e Nicki Minaj (per alcuni quest'ultimo paragone potrebbe non essere eccessivamente lusinghiero). La ragazza è salita alla ribalta grazie alle tematiche introspettive dei suoi brani, non tradite da uno stile comunque aggressivo per la maggior parte dei lavori publicati fino ad'oggi. 

Così si conclude la "Freshman List" stilata da XXL per questo 2015. Cosa ne pensate? Qualche presenza/assenza vi ha deluso? Chi avreste inserito voi? Fateci sapere il vostro punto di vista nei commenti. 

                                        xxl-2015

 

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).