- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
Il rap-game piange Chinx, assassinato ieri mattina nel Queens
Chinx, MC emergente di New York e affiliato alla Coke Boys Crew di French Montana, è stato ucciso ieri mattina nel Queens all'età di 31 anni.
Lionel Pickens, questo il vero nome del rapper, è stato assassinato ieri (le 10 italiane, circa) mentre percorreva in automobile la Queens Boulevard accompagnato da un amico. Una secondo veicolo si sarebbe affiancato al mezzo del rapper e avrebbe aperto il fuoco uccidendo Chinx e ferendo gravemente l'altro passeggero, ricoverato in condizioni critiche al Jamaica Hospital.
L'MC stava guadagnando sempre più attenzione mediata sin da quando era stato rilasciato dal Mid-State Correctional Facility dove aveva scontato una pena di 4 anni. Famoso per la sua serie di tape "Cocaine Riot" e per i singoli "Feelings" e "Couple Niggas", Chinx era recentemente apparso nel mixtape di French Montana "Casino Life 2". Questa manifestazione di violenza, che ricorda periodi cupi del rap-game, ha suscitato l'attenzione di molti grandi nomi che hanno espresso il loro cordoglio per il triste evento.
Lil Durk e French Montana hanno espresso i loro dolore tramite i loro account sui vari Social Network. Jay-Z ha, durante un concerto, dedicato qualche minuto al ricordo di Chinx dichiarando: "Siamo tutti re e regine e, mai come oggi, siamo sotto attacco. Un giovane ragazzo ha provato a scappare dal quartiere. Chinx è morto oggi nel Queens. Riposa in pace".
Meek Mill ha pubblicato un pezzo per onorare Chinx la cui dipartita è tragicamente simile a quella di Lil Snupe, amico del rapper della Maybach Music. Il pezzo in questione. "Miss My Dawgs" mostra la frustrazione di Mill per la strada e vede la partecipazione di Travis Scott e Strap.
Anche Red Cafe e Fabolous si sono uniti per ricordare il loro amico con il brano "Still Here".