- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
Eminem ringrazia Afeni Shakur, madre di 2Pac, con una lettera
Tupac Shakur è una delle più importanti e rappresentative icone dell'hip hop. L'MC, morto il 13 Settembre del 1996 in seguito alle ferite riportate in una sparatoria, è stato uno degli artisti che, più di molti altri, ha saputo cogliere l'enorme carica sociale contenuta nella cultura e nella musica rap e ha saputo vedere in esso un'arma per combattere le ingiustizie sociali e le disuguaglianze che caratterizzavano l'america razzista degli anni 80-90.
E' inevitabile, dunque, che una figura come quella del Rapper della West Coast sia diventata un simbolo rispettato da tutti, compresi (e sopratutto) i più grandi MC moderni. Parliamo oggi, in particolare, della figura di Eminem e dell'omaggio che il più controverso rapper bianco di sempre ha reso al grande Shakur: una lettera scritta da Em per Afeni Shakur, madre di Pac, è conservata, insieme ad un disegno del figlio, al The Tupac Amaru Shakur Center for the Arts, in Georgia.
Vi lasciamo qui la lettera e il disegno di Em, con un ricordo verso un'artista, Tupac Shakur, che probabilmente non morirà mai.