- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
Pusha T dissa Drake in Crutches, Crosses, Caskets?
Pusha T è appena uscito con il suo album "Darkest Before Dawn" e ci siamo accorti tutti che è una bomba. E a far discutere in queste ore è proprio la traccia numero 4 dell’album “Crutches Crosses Caskets” di cui è stato realizzato anche un video. In particolare ha stimolato il sospetto di dissing in una buona parte di ascoltatori questa rima:
“Old n****s slapping young n****s/Ha, imagine that, where you from n***a?”
Tradotto: “Vecchi n***i che prendono a schiaffi giovani n***i/ Ha, immaginatelo, da dove vieni n***o?”
La rima infatti sembra faccia riferimento alla animata lite di qualche tempo fa in un club di New York tra Drake e Puff Daddy, per vicende riguardanti il beat del pezzo “0 to 100” di Drake. Un sospetto che diventa sempre più certezza se pensiamo che la traccia è stata prodotta insieme allo stesso Puff Daddy in studio con Pusha. Inoltre non sarebbe la prima volta che l’ex Clipse manda frecciatine al collega canadese e visto e considerando la sua mancanza di simpatia per i rapper Cash Money (se ascolti l’album di Pusha capirai..), non è così remota l’idea che questo sia una rima diretta a Drake.
A pensarla così c’è anche Hush, un membro dell’entourage di Drake, il quale si è espresso sulla questione dal suo profilo Instagram, affermando che si tratterebbe chiaramente di un dissing subliminale a Dreezy, e che Pusha non avrebbe avuto il coraggio di farlo esplicitamente.
Il neo presidente della G.O.O.D Music non ha ancora risposto alle parole di Hush e staremo a vedere se sarà questa la buona volta che lui e il rapper della Six entreranno in guerra apertamente.
Nonostante il rapper di Toronto abbia dimostrato di saperci fare con i dissing, siamo convinti che sia troppo astuto per scendere in una lite che tutto sommato potrebbe costargli cara, visto che con tutto il dovuto rispetto, una faida con Pusha T sarebbe ben diversa da quella con Meek Mill. Più che per capacità meramente artistiche, quanto per questioni extra-musicali. Il diss con Meek fu una vittoria in partenza, una guerra contro un personaggio con molte meno armi di quante ne avesse Dreezy (basti pensare che Drake il diss l’abbia fatto uscire con Apple e Meek sul web. Senza poi paragonare i mezzi di marketing di uno e dell’altro …).
Mentre in questo caso Drake si troverebbe un personaggio con tante armi a disposizione quanto le sue, e con un album in dirittura di arrivo (“Views From The 6” è in lavorazione) sarebbe alquanto rischioso. Vedremo se i fatti ci smentiranno o meno, vi terremo aggiornati su ulteriori novità.