- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
Kanye West ha campionato una band italiana in un brano di The Life Of Pablo
L'album di Kanye "The Life Of Pablo" è decisamente l'evento musicale del momento. Le migliaia di polemiche e voci sul personaggio, tendono un po' troppo ad oscurare la reale grandezza di questo album. Tra le tracce, ci ha incuriosito in particolare "Famous". Si, spacca ma non è questo il punto, e non lo è nemmeno la rima su Taylor Swift. In questo brano, è stata infatti segnalata da tantissimi in tutto il mondo, la presenza di un campione di un brano di una band italiana progressive rock degli anni '70. Loro sono di Roma e sono Il Rovescio Della Medaglia.
Il gruppo ha dato il suo meglio negli anni '70, ma è recentemente stato in Giappone nel 2013, per suonare all'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo, e ci viene da pensare che questa sia una delle occasioni in cui Kanye, che ha prodotto il beat insieme a Andrew Dawson e Charlie Heat, possa aver sentito parlare del gruppo. Il brano campionato si intitola "Contaminazione", è del 1975 ed è arrangiato da Luis Bacalov e scritto da Enzo Vita, Sergio Bardotti e Giampiero Scalamogna. Il campione appare al minuto 3.11 nel brano ed è poi parte del loop principale di "Famous".
Siamo curiosi di sapere cosa penserà la band italiana di tutto ciò, ma di certo questa è un'ulteriore conferma della cultura musicale che c'è dietro a un progetto del calibro di "The Life Of Pablo".