facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Sta per uscire un album di Jay Z e Beyoncè?

JayBeyoncAlbum

"LEMONADE" di Beyoncé è stato una bomba, oltre che a livello musicale, a livello di gossip. Il presunto tradimento di Jay Z a cui la bella cantante di Houston fa riferimento in tutti i brani, è stato oggetto di mille tweet, critiche e teorie dietrologiche da quando è uscito il disco ad oggi. Tutti vogliono capire con chi Jay Z abbia tradito la sua bellissima moglie. A noi di tutto ciò frega fino a un certo punto, anzi non ce ne frega proprio niente, però ci serviva un introduzione per arrivare a parlare di questi due artisti.

Questo perchè quella di cui in molti hanno parlato in queste ore sarebbe una notizia veramente esplosiva per tutta l'industria discografica. Dopo più di una voce riguardo all'imminente arrivo di un "album-risposta" di Jay Z, ora, secondo Page Six, sembra invece che sia pronto ad arrivare in esclusiva Tidal un joint album della coppia più chiacchierata d'America, pieno zeppo di riferimenti alla loro storia, pronti a riempire le pagine dei giornali e le bacheche di tutto il mondo.

Che questo sia vero o meno non si sa, di certo c'è che Jay Z è stato visto in studio e quindi è molto probabilmente in arrivo nuovo materiale dal rapper di Brooklyn. Per quanto riguarda invece il joint album, è una voce che gira da parecchio tempo e che molto probabilmente prima o poi si realizzerà concretamente, e se sarà ora o fra dieci anni non si sa. Tuttavia se dobbiamo essere sinceri, già fatichiamo a credere che la storia del tradimento di "LEMONADE" non sia stata sagacemente architettata, di certo se arrivasse ora un album dei due dove dicessero "ehi guardate siamo tornati insieme e va tutto bene", sarebbe tutto decisamente ancor più complicato.

A parte gli scherzi il valore dei due artisti è innegabile e senza dubbio un progetto collaborativo della coppia potrebbe essere realmente qualcosa di valore a livello musicale, semplicemente forse non è questo il momento migliore per darcelo e fare in modo che possa essere giudicato come un vero e proprio disco, piuttosto che come il continuo di una telenovela da gossip. Dall'altra parte invece, un album di Jay Z nel breve termine non sarebbe affatto male, visto che il suo ultimo progetto risale a tre anni fa e esiste ancora tanta gente che ha voglia di nuova musica di Hov al più presto.

Nonostante quello che pensiamo noi, fin'ora i due hanno dimostrato di non aver sbagliato nemmeno una mossa negli ultimi anni e siamo sicuri che a prescindere dai rumors troveranno il miglior modo per essere sempre al punto più in alto di quello che fanno, nei rispettivi campi, come è sempre stato. Son pur sempre "Bonnie & Clyde" giusto?

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).