- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
Kanye West tra tour in Europa e Adidas: ''ecco perchè diventerò Presidente degli Stati Uniti''
Dopo aver lanciato a sorpresa il video più bello fin'ora estratto dal suo "The Life Of Pablo", Kanye West è stato protagonista di un'intervista con BBC Radio dove ha buttato fuori un bel po' di notizie e pareri, come al solito, per nulla banali.
In particolare le parole che più stanno facendo scalpore in queste ore sono quelle riguardo alla sua candidatura per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020. Che c'è? Già vi eravate dimenticati? Kanye fece il grande annuncio agli Mtv Video Music Awards ad Agosto 2015 dopo aver ricevuto il premio MTV Video Vanguard Award facendo un po' ridere tutti sotto i baffi, ma a quanto pare il rapper di Chicago sembra essere seriamente intenzionato a mettersi in gioco: "Siamo impassibili di fronte a 500 bambini ammazzati a Chicago in un anno. Siamo impassibili di fronte al fatto che siano avvenuti sette omicidi da parte della polizia dall'inizio di Luglio. Siamo impassibili nei confronti di posti della Terra dove la vita non è così ok come da noi. Quando parlo di voler diventare Presidente non lo faccio perchè credo di avere una gran visione politica, ma perchè credo di avere una grande visione sull'umanità, sulla gente e sulla verità. Se c'è qualunque cosa che io possa fare con il mio tempo per fare la differenza in questa vita la farò".
Parole che suonano già come un discorso presidenziale e che fanno intendere che Kanye non fosse poi così scherzoso riguardo all'annuncio di un anno fa. Ciò che viene da pensare a questo punto è che in una nazione dove Donald Trump è seriamente in lotta per prendere il controllo del governo, forse davvero nulla è impossibile anche per Yeezy.
Nel resto dell'intervista il rapper ha poi spaziato tra diversi argomenti, da Kim Kardashian che si rifiuta di cucinargli la verdura perchè ci metterebbe troppo, fino alla sua volontà di creare una scarpa per Adidas che costi meno di 30 dollari e confermando infine la sua collaborazioni nelle vesti di designer con Ikea.
Last but not least, il signor West ha dichiarato di sentire molto più amore nei suoi concerti europei che in quelli americani, annunciando che arriverà un tour europeo di "The Life Of Pablo". Molto probabilmente la dichiarazione è figlia del fatto che fosse in una radio inglese, ma ciò che ci interessa è che possiamo ora ufficialmente sperare che per una volta venga inclusa anche l'Italia tra le tappe del tour di Yeezy.
Clicca qui per leggere tutte le risposte di Kanye.