facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

La faida tra 50 Cent e The Game è ufficialmente finita

Oggi, 3 Agosto 2016, è ufficialmente finita la faida più lunga della storia dell'hip-hop. 50 Cent e The Game, a dodici anni di distanza dall'inizio del loro screzio, hanno finalmente messo da parte le rispettive asce di guerra, concludendo così un litigio che sembrava senza fine.

La pace è avvenuta all' Ace Of Diamonds, uno strip club losangelino dove i due hanno passato del tempo assieme prima che Game salisse sul palco per comunicare ufficialmente la fine del loro litigio: "Io sto con 50. Quando è successo era dodici anni fa. A nessuno frega più nulla. Bevi la tua cazzo di Effen Vodka (la vodka prodotta da 50 Cent. ndr)". Qui sotto il video del discorso.

Insomma è davvero tutto finito. Per chi ha seguito questa vicenda dal principio sembrerà tutto quasi surreale, visto che per molto tempo, fino a poco tempo fa, i due sembravano ancora voler stare distanti nonostante qualche riavvicinamento, ma sicuramente l'età e la maturazione a livello umano dei due alla fine ha avuto la meglio, facendo concludere un diverbio che forse sarebbe dovuto finire molto tempo fa e che in qualche modo ha sicuramente influenzato anche il corso delle carriere dei due rapper non necessariamente in positivo, visto che insieme riuscirono a creare un affinità artistica con pochi precedenti nella storia del genere e chissà che questa pace non porti anche ad una collaborazione artistica imminente.

Di certo tra i fattori che hanno portato alla fine della beef vi è sicuramente la lotta sociale di Game, che da tempo porta avanti campagne contro la violenza nelle strade e tra i giovani, facendo addirittura da intermediario con la polizia nelle tensioni con la comunità afroamericana, e che quindi avrà sicuramente fatto riflettere il rapper di LA sulla legittimità di un decennale litigio tra amici che ha rischiato addirittura di trasformarsi in guerra armata a un certo punto. Dall'altra parte anche 50 è cresciuto, oggi la sua vita lo porta sicuramente ad avere una visione più pacifica dei rapporti visto che la sua carriera artistica non è più al suo picco e non ha più così tanto da difendere come ai tempi in cui si scaglio contro Game, reo di non essersi inimicato i suoi nemici Fat Joe e Jadakiss.

Noi siamo super felici di questa notizia e siamo in prima fila con i popcorn ad aspettare un ritorno artistico ufficiale del duo. Oggi, 3 Agosto 2016, è un grande giorno per la storia di questo genere e ci andrebbe di celebrarlo con della grande musica, this is how we do ...

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).