- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da BBoy
Bob Sinclair e il Rap parte 2
Per "l'editoriale" di questa settimana volevo parlare di un altro argomento, però leggendo i commenti su facebook ho deciso di dedicare ancora spazio a questa, controversa, tematica.
Ora alcuni dicono che queste collaborazioni sono utili perché permettono alle giovani generazioni di approcciarsi al rap e di conoscerlo meglio; su questo punto non ho nulla da obiettare finché le collaborazioni sono di qualità e, soprattutto, finché si riesce a scindere e distinguere tra rap e disco music.; la collaborazione Aerosmith & Run DMC fu una bomba, quella Linkin Park & Jay-z una delle migliori mescolanze mai riuscite, ma Bob Sinclair, David Guetta e simili mi fanno cadere le braccia.
Questa non è mescolanza è semplicemente disco music con uno che fa finta di rapparci sopra. Ma non è nemmeno questo che mi da fastidio o che critico, il fattore pericoloso è un altro: far passare questa musica per rap!!! Il rischio è che ragazzini vadano in giro a dire "io ascolto rap" e poi ti sfoderano canzoni di Flo Rida featuring David Guetta...da cadere le braccia questo è il vero rischio ed è questo che mi fa più paura.
Zè-Bos