facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

E' fuori Pdcityb*tch, una posse track interamente padovana

Padova_Posse

Un lato positivo della diffusione massiccia dell'hip hop di questi anni è che, essendoci più persone che gravitano attorno al mondo hip hop ci saranno più rapper e per la legge dei grandi numeri ci saranno quindi numericamente più rapper di alto livello di quanto non fosse mai avvenuto in passato (di contro però, anche più rapper "scarsi").

In quest'ottica, al giorno d'oggi una posse track realizzata da artisti appartenti esclusivamente alla stessa città o regione, se ben coordinata, ha buone possibilità di riuscita, ovunque sia essa creata.

Il veneto ha da sempre prodotto artisti talentuosi appartenenti all'ambito hip hop; ma oggi più che mai sta aumentando la compattezza del movimento hip hop della regione veneta. A conferma di ciò è uscita due giorni fa "Pdcityb*tch (Padova vs Everybody)", una posse track interamente padovana.

La traccia è stata prodotta da Sleshbeats con cuts di Linch, ed i rapper partecipanti sono: i Massima Tackenza, Tony Boy, Orli, Orange, Intifaya, Deon, Skilletti Favelas, Adam Blee, Giovane Feddini e Croce.

Agli occhi di un pubblico non residente nel nord Italia alcuni dei nomi rapper che hanno composto la taccia, eccetto Dutch Nazari e qualcun altro, possono non dire nulla, ma non fatichiamo ad immaginare che la visibilità di qualcuno di loro aumenti nei prossimi anni, considerato il loro livello.

Ora vi lasciamo all'ascolto, da noi più che consigliato.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).