facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Buio Pesto è il nuovo singolo di Danomay con Thustra

buiopesto

Ho sempre amato i video stop motion e ho sempre amato il rap, di conseguenza apprezzerei a priori l'unione tra i due. Se il rap poi è di qualità, come si suol dire "si vola". "Buio pesto", il nuovo singolo di Danomay con Thustra soddisfa entrambi i requisiti.

Il rapper grossetano si riaffaccia nella giungla del rap nostrano con questo singolo, un brano abbastanza particolare. La particolarità è data dalla produzione musicale in primis, del talentuosissimo Simoo (se non lo conoscete rimediate subito), che fa proprio viaggiare, oltre alle strofe dei due. 

Danomay già lo conoscevamo e in questa traccia ha confermato le sue abilità sia liriche - come dimostrato ad esempio dalle citazioni su Battiato Ammaniti - che tecniche, intendendo soprattutto la capacità di gestire le pause e la voce. Spesso infatti queste sono dinamiche perse di vista da molti artisti. Thustra è invece per noi una piacevole scoperta e nella sua strofa,  con le sue rime, continua a sviluppare il mood creato nella prima parte da Danomay, un mood fatto di metafore e profondità.

Il tutto è poi accompagnato da uno stop motion video fatto da più di 2000 scatti, diretto dallo stesso Danomay con Shara Ense. "Buio pesto" è tratto dal nuovo Ep di Danomay fuori prossimamente, dal nome "Bandito Ep".

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).