- Categoria: Recensioni
- Scritto da BBoy
Birdman - Priceless
Birdman è uno dei miei artisti preferiti, l'esplosione di Wayne lo ha un pò "oscurato" e molti lo hanno criticato, ma per me resta uno dei migliori. Ogni volta che "sgancia" un album riesce a far uscire dei pezzi bomba, delle hit; ogni volta lo si critica e ogni volta è in grado di produrre hit e anche questa volta ci è riuscito.
Priceless è un album che consiglio vivamente. La sua caratteristica principale è che, escluse 3 canzoni, "Been about money", "Money machine" e "Nightclub", sono tutti feaaturing. Le collaborazioni sono di Drake, Lil Wayne, Gudda Gudda, Bun B, Mack Maine e Kevin Rudolf.
I singoli estratti dall'album sono: "Always strapped", "Written on her", "Southside", "Money to blow" e "4 my town". Soprattutto a me sono piaciute le ultime due e una menzione meritano sicuramente i video correlati.
L'album ha debuttato al numero 29 della Billboard 200 e nella prima settimana ha venduto quasi 17 mila copie per un totale di oltre 160 mila copie (dato di marzo 2010). Come detto Birdman si può criticare quanto si vuole, si può dire che le sue canzoni sono un elogio al materialismo ecc. Ma, cacchio, quest'uomo sa come si fanno i soldi e sa come si produce musicalmente.
Zè-Bos