- Categoria: Recensioni
- Scritto da Matteo
Entics - Soundboy (recensione)
Il 20 Settembre è uscito Soundboy, il tanto atteso album di debutto di Entics per Tempi Duri, nuova etichetta discografica di Fabri Fibra.
Acquistato Soundboy lo scarto con la solita emozione che si ha quando si è in procinto di ascoltare un nuovo cd e inizio a "pomparlo" nello stereo.
La prima traccia è ok, ma poi si inizia forte con la title-track Soundboy che vede il featuring dei gruppo emergente dei BoomDaBash e con il singolo Click, rivisto apposta per questo album.
Andando avanti con l'ascolto si trovano i classici pezzi di Entics in cui si tratta di temi come le dancehall, la marijuana e le belle ragazze che, in questo genere, ti permettono di staccare dalla monotonia della vita quotidiana.
Presenze massicce nel disco sono quelle di Jake La Furia, Marracash, Ensi e Guè Pequeno che danno all'album quel tocco in più.
Questo è il primo lavoro in cui Cristiano si cimenta su delle basi inedite, rispondendo così anche alle critiche poste dai vari dissing che hanno preceduto l'uscita del disco e che, probabilmente, sono serviti solo ad aumentare l'attesa per l'uscita di Soundboy.
Mr. Entics, con questo suo nuovo lavoro, è riuscito a sfornare un album fresco con nuove basi e con tanta fotta.