- Categoria: Recensioni
- Scritto da Matteo
Principe - Dalla Parte Sbagliata (Recensione)
"Dalla Parte Sbagliata" e' l'ultimo disco solista per Principe, uscito il 28 Settembre per l'etichetta Undaoffice.
Dopo i due album precedenti,"Credo" e "R-esistenza" il rapper torinese è tornato sulla scena hip hop con questo lavoro con cui dimostra chi è e cosa ne pensa della realtà in cui viviamo.
15 tracce in cui gli argomenti svariano dalla situazione difficile in Italia al lavoro in fabbrica e alla disoccupazione; passando alla musica rap in generale con pezzi classici come "Sempre qui" e "Quelli come me" che vede la presenza nel ritornello di un suo compaesano doc,Rayden.
Quest' ultimo non è l'unico featuring, infatti sono presenti nel disco altri king come Dj Double S, E-Green, Tormento, Dj Tsura e tanti altri.
Da sottolineare anche il pezzo "Con Chi Stai" in cui Principe riprende una canzone ska dei "Fratelli di Soledad" con la partecipazione di Bobo, riportando così alla ribalta una traccia che ha fatto saltare molta gente negli anni passati.
Presente sulla scena da moltissimi anni Principe con questo album si è così confermato come un grande della scena rap italiana, quindi il consiglio che vi do è quello di comprare il disco.
Intanto gustatevi un pezzo bomba presente nel disco in freedownload in esclusiva solo per noi "Quelli come me" (feat. Rayden).