facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Sace - Intervista

 sace intervista

 

HIPHOPREC.com intervista Sace, giovane rapper classe '95 assoldato fra le file dell'etichetta Red Carpet Music del rapper romano Amir.

Sace ha recentemente pubblicato il suo progetto Giovane e Forte EP.

 

1. Ciao Sace. Sei appena uscito con il tuo primo EP ufficiale "Giovane e forte". Cosa ci puoi dire a riguardo?

Sono molto contento dei risultati e del riscontro che sta avendo giorno dopo giorno, è un Ep ben lavorato con all'interno molti contenuti, prodotto al 90% dal mio socio di sempre MastroJoe, e con una produzione di Ergobeat. Il motivo per cui non ci sono featuring, è che volevo fare un progetto di 5 tracce da solo per dimostrare ciò che sò fare. Sono molto soddisfatto come lo è l'etichetta e ci auguriamo che vada sempre meglio!

 

2. "Abisso" è stato il primo street video estratto dall'EP e in esso affermi che "la speranza è l'ultima a morire". Visto che sei un giovane rapper classe '95, che aspettative riponi nel futuro?

Ammetto che se con il Rap non dovesse andare come spero, attualmente non avrei un'alternativa, per questo stò dando tutto me stesso per la musica e spero che prima o poi questo impegno verrà ripagato.

 

3. Com'è nato il tuo rapporto con l'etichetta di Amir, la Red Carpet Music?

Io e Amir ci conoscevamo già da 2 anni, quindi il nostro prima di essere un rapporto solo ed esclusivamente di lavoro è prima di tutto d'amicizia! Amir in questi 2 anni presumo che mi abbia sempre tenuto d'occhio e appena ha creduto che fossi pronto mi ha chiamato.

 

 

4. Com'è stato vincere a soli 15 anni la "Featuring Competition" di Amir?

Devo dire che quella Competition è stata sudatissima, però appena ho letto il verdetto la gioia è stata immensa, ero io contro 154 rapper, è stata la mia prima grande soddisfazione da quando ho iniziato. Salire sul palco del "Rashomon" insieme ad Amir è stato qualcosa di unico, il mio primo vero palco a Roma, e sicuramente il ricordo di quel momento lo porterò sempre con me

 

5. Che cosa ha dato il rap a Sace?

Molte soddisfazioni ma allo stesso tempo paura di non farcela, voglia di mettersi in gioco, competizione, ansia pre-palco, mi ha messo davanti a molti bivi, e ho dovuto rinunciare a molte cose, ma la soddisfazione che ho nella riuscita dei miei progetti ripaga di tutto il sudore versato!

 

6. Quali sono gli artisti che ti hanno più influenzato nella stesura dei tuoi pezzi?

Quando scrivo cerco di essere me stesso al 100%, cerco di non copiare e di non somigliare a nessuno.

 

SACE Giovane e forte Ep

 

7. Hai già in mente dei progetti futuri?

Assolutamente si, sono già al lavoro su un nuovo singolo che uscirà più avanti e sto iniziando a raccogliere beats e featuring per il mio primo street album, di certo questo Ep è solo l'inizio e non voglio fermarmi qui, la strada da fare è ancora lunga.

 

8. Info, contatti e saluti.

twitter : @DavideSace
facebook : SACE
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie mille per l'intervista e per lo spazio, un saluto tutti coloro che mi supportano e a HIPHOPREC.

 

Author: Lorenzo