- Categoria: Writing Down
- Scritto da Matteo
Warios - Writing Down
Continua Writing Down, il nostro editoriale settimanale che punta a dar maggior spazio agli esponenti dei graffiti e della street art italiana.
Per questa puntata numero cinquantuno abbiamo con noi il writer Warios della VT crew.
1) Ciao, ci puoi raccontare quando e come hai iniziato l'attività di writer/artista?
Ho iniziato nel 2000 attivamente, scrivevo sui bus per andare a scuola, uscivo la sera anche senza macchina, mi muovevo con ogni mezzo, scroccavo passaggi o autostop, carico di spray, pennarelli e adrenalina e giravo la città insieme ai miei compari. Ho iniziato stimolato da ciò che vedevo a Roma, fine anni 90 Roma era il paradiso del bombing e dei graffiti, non ce n'era per nessuno.
2) Che significato ha per te il writing?
Il writing per me è sempre stata la mia fuga dalla realtà, il mio mondo, dove io potevo fare le regole e nessuno poteva dirmi nulla, e così è rimasto. E’ la mia vita e non potrei farne a meno...peggio della droga.
3) Quale tipo di tecnica utilizzi nella realizzazione dei tuoi lavori?
La tecnica che utilizzo non credo sia fondamentale, ho maturato il segno con l'esperienza e il sudore, credo di avere un buon senso estetico tutto qua.
4) Come vedi il futuro del writing? Si riuscirà, a tuo parere, a dargli più spazio o dovrà rimanere sempre nei confini dell'"illegalità"?
Illegalità e legalità sono concetti che a me non interessano. Ho sempre fatto ciò che volevo nel mondo dei graffiti, illegale o legale che sia. Il codice è sempre quello, per citare il rapper Don Kaos. Per il futuro vedo nero, tutto va di moda, i writer crescono a dismisura, sopratutto a Roma, ma non voglio fare il vecchio nostalgico, mi limito a dire che tutto è cambiato rispetto a prima...ovviamente io penso a me stesso e alla mia ricerca.
5) Info, contatti e saluti.
Ho iniziato con i graffiti al liceo artistico, la mia strada mi ha portato a innamorarmi del graphic design e l'illustrazione, la pittura, e tutte le forme artistiche con cui dar sfogo alla creatività, ora ho il mio website dove potete avere una panoramica di ciò che faccio: warios1.com.
Grazie a a voi di Hiphoprec, un saluto al mio crew la VT power, e a tutti quelli che leggono l'intervista.
Bella
Warios