- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
E' uscito online un Beat Tape di Kanye West del 1997
Come molti sapranno, Kanye West, che è ora una star musicale a livello mondiale, ha iniziato la sua carriera artistica prima come beatmaker che come rapper, e chi ha avuto modo di apprezzare album come "The Blueprint" di Jay Z e "Be" di Common se lo ricorderà senza dubbio molto bene. Come per tutti gli artisti di successo, Kanye è stato spesso rimproverato da una parte della sua fanbase per aver abbandonato il sound più classic e soulful dei primi lavori per quello più sperimentale degli ultimi anni, ed evidentemente tra questi ammiratori dell' "old Kanye", qualcuno è stato talmente preso dalla nostalgia da voler recuperare un suo Beat Tape del 1997 e condividerlo con tutto il mondo su Soundcloud.
Il mini-progetto di otto strumentali, è stato caricato da un certo Trilly Madison ed include tutte basi mai usate eccetto le prime due della tracklist, che qualche pazzo su internet si è ricordato fossero state usate da Infamous Syndicate in "What You Do To Me" e da Grav in "6 City To City".
Le tracce del mixtape sono beat pieni di sample e dal tocco soul in assoluta armonia con il vecchio Kanye che ci ricordavamo. Ora oltre a farsi questo breve Throwback Tuesday, non resta altro che aspettare i rapper che salteranno su queste basi nelle prossime settimane per rapparci su.
Ascolta qui sotto il Beat Tape.