facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da BBoy

Chipmunk - I Am Chipmunk

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CHIP

Se mi aveste chiesto un paio di anni fa cosa ne pensavo di Chipmunk, avrei risposto qualcosa di sicuramente negativo, potrei usare un bel pò di aggettivi ma mi limiterò a dire che semplicemente non mi piaceva.

Occorre sottolienare però che Chipmunk è ed ha cambiato molto; nel suo mixtape "League of my own" diceva più o meno le stesse cose " i am Chipmunk, Mr. Myagi" e cosi via ed era alquanto monotono.
Questo avveniva molto tempo fa, Chipmunk ha svoltato, da uno dei tanti Mc inglesi a macchina per fare soldi e per vendere album. Ho ascoltato il suo primo album in studio "I am Chipmunk" e devo dire che, rispetto al mixtape è molto meglio, tuttavia la mia soddisfazione è moderata, non siamo ai livello di altri Mc inglesi come Dizzee o Tinchy però è un passo in avanti.

Tutto ciò che ho detto fino ad ora può essere facilmente smentito, soprattutto perchè le vendite parlano chiaro 300 mila copie e disco di platino, numero 2 nella UK Chart e 3 singoli nella top ten. Questi numeri hanno portato alla rimasterizzazione, uscita nel maggio di quest'anno con 4 nuovi singoli aggiunti ai 25 originali.
"Chip Diddy Chip" è stato il primo singolo ad essere rilasciato, numero 25 nella UK Chart, questo è stato seguito da "Diamond rings" dove Chipmunk è accompagnato dalla cantante scozzere R&B Emeli Sande, entrato nella top ten della Chart precisamente alla numero 6. Il secondo singolo nella top ten è "Oopsy Daisy e il terzo ad entrare nella top ten è il singolo "Look for me".

Detto questo io dico di aver ascoltato di meglio, i gusti non si conformano alle classifiche ora sta a voi, ascoltatelo e saprete dire.


Zè-Bos

 

Author: BBoy