facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rebel Rootz - Radice Ribelle (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

rebel rootzfrontweb

 

"Radice ribelle" è il primo album ufficiale dei Rebel Rootz, nuova promettente band raggae/dancehall proveniente da Trento.

Ascoltando le dodici tracce del disco si può trovare la classica solarità e spensieratezza che accompagna questo genere musicale, a cui i Rebel Rootz aggiungono la bravura nell'uso degli strumenti musicali come chitarra, basso, tastiera e batteria e la freschezza della voce solista di Massimo Fontanari.

Molta personalità la si trova nelle strumentali in cui si posso percepire forti contaminazioni caraibiche e funky che danno quel tocco in più all'album.

Le tematiche passano dall'amore e il rispetto per gli altri alla denuncia sociale del pezzo "Il politico" in cui si attacca sia l'avida classe politica italiana e ci si auspica un cambiamento in meglio e nella quale è presente anche una sonorità tendente all'elettronico.

Particolare inoltre la traccia "Pappagalli verdi" ispirata dall'omonimo libro di Gino Strada, fondatore di Emergency, di cui è presente anche un estratto vocale e nella quale si sottolinea l'assurdità delle troppe guerre che purtroppo segnano questo mondo.

Veramente un buon album di cui consiglio anche la visione del singolo "Fragile" (feat. Anansi) disponibile su youtube.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Rebel Rootz - Radice Ribelle (recensione) - 5.0 su 5 basato su 3 reviews