- Categoria: Recensioni
- Scritto da Matteo
Ensi - Freestyle Roulette Mixtape (recensione)
Che Ensi fosse il king del freestyle era un fatto assodato dalle molte battle e dai molti tornei vinti, come per esempio il 2thebeat e Mtv Spit, però che fosse anche così bravo (e furbo) da trarne vantaggio facendo un mixtape di tutti, o quasi, pezzi improvvisati mi ha stupito.
Freestyle Roulette Mixtape è unico nel suo genere, è infatti il primo disco italiano fatto interamente in freestyle con 11 tracce che ribadiscono le skills a 360° del rapper dei One Mic.
Per chi ancora non avesse mai sentito un freestyle in vita sua, con questo tape può gustare questa disciplina in tutte le sue forme compreso quello su argomento in "Contro chi vuoi tu" e in "In italiano" o il classico 4/quarti in “Fa Paura” e “Black City Bitch”.
Come se non bastasse Enzino ha chiamato con sé la crème della cypha in Italia come Kiave, Clementino, Emis Killa, Johnny Marsiglia e Rayden e anche producers con i controfiocchi come i 2nd Roof, Bassi Maestro, Vox P, Fritz Da Cat, Big Joe, Salmo, Symone e Res Nullius.
Il tutto poi è stato ben impreziosito dagli scratches di Dj 2p.
Un mixtape unico, quindi, assolutamente da non perdere e che può veramente insegnare molto a chi sogna di avere almeno l’1% della bravura di questo king del freestyle!