facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Babaman - La Nuova Era (recensione)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

babaman la nuova era

 

Il 19 Giugno 2012 con l’uscita di questo disco è iniziata "La nuova era" di Babaman, progetto che lui stesso ha definito come il più ambizioso e maturo della sua carriera.

Il sound che lo contraddistingue è quello tipico delle spiagge caraibiche della Giamaica, ossia il classico chillin sound del reggae arricchito inoltre da due grandi nomi della scena Giamaicana come Sizzla (in "Teach us the way”) e Burru Banton (in “Must affi survive”) che hanno veramente dato quel tocco in più.

L'Uragano Babaman in questo album si è veramente scatenato sopra i riddim' con il suo classico flow e con anche la sua solita voglia di descrivere in maniera schietta la società odierna che purtroppo sta cambiando in malo modo.

Ma al suo interno ci sono comunque anche temi più spensierati come l'amore per le gyal in "Le Bimbe" o per una sola principessa nel pezzo "Princess" (feat. Jodian Pantry) o la voglia di fare esplodere le dancehall in "Dritto" in cui afferma una cosa sacrosanta : "la musica serva ad unire non per dividere!"

"La nuova era" è stato inoltre impreziosito dal featuring con Ensi from One Mic che ha contribuito a dare un impronta più rap al pezzo e a confermare anche la bravura del rapper torinese a droppare sound più reggae.

Ho apprezzato anche il remix della traccia “La Gatta” in cui sono presenti molti pezzi da 90 della scena rap italiana come Vacca, Primo, Ntò, Amir, Bassi Maestro e Mondo Marcio.

Concludo consigliando a tutti di ascoltare questo nuovo album di Babaman in quanto ti apre la mente su tematiche più serie riguardanti la società e la politica e allo stesso tempo con il suo sound ti accompagna dolcemente in queste calde giornate estive.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Babaman - La Nuova Era (recensione) - 4.6 su 5 basato su 15 reviews