- Categoria: Recensioni
- Scritto da Lorenzo
Tyler, The Creator - Wolf (recensione)
E' uscito il 2 Aprile per Odd Future Records e RED Distribution Wolf, terzo album ufficiale di Tyler, The Creator, leader della crew OFWGKTA.
Tyler, The Creator, 22enne californiano, è riuscito in pochissimi anni a ritagliarsi uno spazio importante nella scena hip hop statunitense sia per le sue abilità al microfono, sia per il suo atteggiamento da pazzo sciroccato.
Ed è proprio da questo suo talento creativo unito alla sua attitudine da ribelle che è nato l'album Wolf.
Composto da 18 brani ed anticipato dall'uscita dei video dei brani Domo23 e IFHY, Wolf vede le collaborazioni dei membri della Odd Future come Frank Ocean, Domo Genesis e Hodgy Beats, e poi ancora Pharrell Williams (grande fonte di ispirazione per Tyler), Cassie Veggies e la cantante Erykah Badu.
Wolf segna un deciso punto di maturazione per Tyler che, nel corso del disco, spazia numerosi argomenti personali ed introspettivi.
Tyler è ben consapevole di questa sua evoluzione e nel brano Colossus afferma "I’m sick of hearing ‘bout Yonkers / I’m grateful that it worked, I attacked and I conquered".
Nel brano Rusty il rapper si difende anche dalle accuse di omofobia dicendo "Look at that article that says my subject matter is wrong / Saying I hate gays even though Frank is on 10 of my songs..." facendo riferimento al cantante Frank Ocean.
Le strumentali dell'intero album sono tutte state prodotte dallo stesso Tyler, The Creator.
Wolf è dunque un disco composto da un continuo altrenarsi fra la rabbia ribelle tipica di Tyler e le confidenze di un Tyler cresciuto che fanno in modo che l'ascoltatore non rimanga mai annoiato.