- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Lorenzo
Le 5 migliori cover del rap americano del 2013
Il 2013 è agli sgoccioli e noi di HIPHOPREC.com abbiamo deciso di iniziare a tirare le somme di questo anno appena trascorso.
Nel corso delle prossime settimane condivideremo con voi le nostre classifiche per ripercorrere i progetti più interessanti dell'anno.
Di seguito troverete quelle che secondo noi sono state le 5 migliori cover di album, mixtape o EP statunitensi pubblicati nel 2013.
Si tratta di gusti personali, non di verità assolute, quindi se volete farci sapere quali sono secondo voi le migliori cover del 2013 scrivete nei commenti qui sotto e noi saremo ben felici di sapere le vostre preferenze.
Kanye West - Yeezus
Yeezus è il sesto album solista di Kanye West pubblicato a Giugno 2013. Per il suo nuovo disco ha pensato di realizzare una cover che in verità non lo è, infatti è tecnicamente inesistente, e per questo unica nel suo genere.
Jay-Z - MCHG
Magna Carta Holy Grail è il dodicesimo album ufficiale di Jay-Z uscito ad Luglio 2013. La cover ci mostra la scultura cinquecentesca Alpheus e Arethusa di Battista di Domenico Lorenzi.
Lil Wayne - I Am Not A Human Being 2
I Am Not A Human Being 2 è titolo del decimo album ufficiale di Lil Wayne pubblicato ad Marzo 2013. La cover animata riprende la falena del film "Il Silenzio Degli Innocenti" ed è, forse, l'unica nota positiva di questo 2013 di Weezy.
Tyler, the Creator - Wolf
Wolf è il secondo album di Tyler, the Creator, leader della crew Odd Future, uscito ad Aprile 2013. La cover della versione standard dell'album è piuttosto trash, mentre abbiamo apprezzato molto la deluxe edition.
Prodigy & The Alchemist - Albert Einstein
Albert Einstein è il titolo dell'album collaborativo fra il rapper dei Mobb Deep Prodigy e il produttore The Alchemist pubblicato a Giugno 2013. La cover è un collage che forma una versione zombie del volto del fisico tedesco.