- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Matteo
I 5 migliori mixtape del rap italiano del 2013
Per questa nuova classifica sull’anno appena passato noi di HIPHOPREC.com ci siamo concentrati sui vari mixtape usciti in Italia nel corso dei 12 mesi.
Di materiale ne è uscito tantissimo e per questo motivo abbiamo dovuto togliere dai 5 che abbiamo ritenuto i migliori, alcuni progetti degni di nota, come per esempio Love Is Love 2 o Smokin’ Room Vol.1.
Andiamo, dunque, a vedere i 5 migliori mixtape usciti in Italia nel 2013, ricordando che si tratta di gusti personali, non di verità assolute, quindi se volete farci sapere quali sono secondo voi i migliori tape del 2013 scrivete nei commenti qui sotto e noi saremo ben felici di sapere le vostre preferenze.
Barracruda - Barrecrude Mixtape Vol.3
Il terzo volume dei mixtape targati Barracruda è veramente un progetto con i controcazzi, arricchito anche da gente di spessore come Danno & Masito, E-Green, Johnny Marsiglia, Lucci, Primo e tanti altri.
Blue Nox & Unlimited Struggle – Blue Struggle
Che dire..BlueStruggle è semplicemente un mixtape che raccoglie alcuni tra gli artisti più forti della scena italiana e per questo motivo presente di diritto nella nostra personale classifica.
GEMITAIZ - QUELLO CHE VI CONSIGLIO PT.4
Gemitaiz ha continuato la saga di Quello Che Vi Consiglio e con questo volume numero quattro si è confermato come un artista che sopra al beat sa dire la sua.
Ghemon - Aspetta un minuto
Aspetta 1 Minuto di Ghemon è il giusto antipasto ad ORCHIdee, suo nuovo album fuori nel 2014, e che ben rappresenta l’artista della Blue Nox, anche attraverso inediti da pelle d’oca.
Uzi Junkana – Underrated
Underrated è veramente un tape ben fatto, realizzato da uno con le skills giuste per questa musica e che consiglio a tutti di ascoltare.