facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I 5 migliori mixtape del rap italiano del 2013

mixtape_ita_2013

Per questa nuova classifica sull’anno appena passato noi di HIPHOPREC.com ci siamo concentrati sui vari mixtape usciti in Italia nel corso dei 12 mesi.

Di materiale ne è uscito tantissimo e per questo motivo abbiamo dovuto togliere dai 5 che abbiamo ritenuto i migliori, alcuni progetti degni di nota, come per esempio Love Is Love 2 o Smokin’ Room Vol.1.

Andiamo, dunque, a vedere i 5 migliori mixtape usciti in Italia nel 2013, ricordando che si tratta di gusti personali, non di verità assolute, quindi se volete farci sapere quali sono secondo voi i migliori tape del 2013 scrivete nei commenti qui sotto e noi saremo ben felici di sapere le vostre preferenze.

 

Barracruda - Barrecrude Mixtape Vol.3

Il terzo volume dei mixtape targati Barracruda è veramente un progetto con i controcazzi, arricchito anche da gente di spessore come Danno & Masito, E-Green, Johnny Marsiglia, Lucci, Primo e tanti altri.

Blue Nox & Unlimited Struggle – Blue Struggle

Che dire..BlueStruggle è semplicemente un mixtape che raccoglie alcuni tra gli artisti più forti della scena italiana e per questo motivo presente di diritto nella nostra personale classifica.

GEMITAIZ - QUELLO CHE VI CONSIGLIO PT.4

Gemitaiz ha continuato la saga di Quello Che Vi Consiglio e con questo volume numero quattro si è confermato come un artista che sopra al beat sa dire la sua.

Ghemon - Aspetta un minuto

Aspetta 1 Minuto di Ghemon è il giusto antipasto ad ORCHIdee, suo nuovo album fuori nel 2014, e che ben rappresenta l’artista della Blue Nox, anche attraverso inediti da pelle d’oca.

Uzi Junkana – Underrated

Underrated è veramente un tape ben fatto, realizzato da uno con le skills giuste per questa musica e che consiglio a tutti di ascoltare.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".