- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Matteo
I 5 migliori mixtape del rap americano del 2013
Per questa nuova classifica sull’anno appena passato noi di HIPHOPREC.com ci siamo concentrati sui vari mixtape usciti negli Stati Uniti nel corso dei 12 mesi, consapevoli del fatto di non poter citarli tutti quanti.
Ogni anno, infatti, negli States escono tantissimi tape e, perciò, abbiamo tenuto in considerazione quelli che più ci hanno colpito in modo positivo, dovendo togliere alcune buoni progetti come Black Flag di Machine Gun Kelly, G.D.O.D. dell’Hustle Gang o Serial Killers Vol.1 di Xzibit, B-Real e Demrick.
Andiamo, dunque, a vedere i 5 migliori mixtape usciti negli U.S.A. nel 2013, ricordando che si tratta di gusti personali, non di verità assolute, quindi se volete farci sapere quali sono secondo voi i migliori tape del 2013 scrivete nei commenti qui sotto e noi saremo ben felici di sapere le vostre preferenze.
Action Bronson & Party Supplies - Blue Chips 2
Action Bronson a noi di HIPHOPREC.com piace veramente tanto e in questo secondo capitolo di Blue Chips si conferma come uno degli mc’s più forti in circolazione.
Busta Rhymes & Q-Tip - The Abstract & The Dragon
The Abstract & The Dragon era uno dei mixtape più attesi del 2013 e ascoltandolo ha decisamente rispettato le aspettative che la critica e i supportes avevano riposto su di esso.
Fabolous – Soul Tape 3
Queste 12 tracce inedite contenute in Soul Tape 3 di Fabolous sono state decisamente un ottimo regalo natalizio (è uscito il 25 di Dicembre) e hanno contribuito, grazie al flow unico del rapper di Brooklyn, a concludere al meglio il 2013.
Meek Mill - Dreamchasers 3
Dreamchasers 3 di Meek Mill è un mixtape completo, che scorre fluido nell’ascolto, grazie anche all’alternanza di brani conscious con pezzi più da club.
Nispey Hussle – Crenshaw
Crenshaw di Nipsey Hussle è decisamente uno dei migliori mixtape del 2013, confermato dalla grande street credibility del rapper e dal successo riscosso a livello internazionale.